mercoledì 21 marzo 2012

Il blog supera le 700 Visite giornaliere!

Il blog ha superato le 700 VISITE giornaliere :O!

Si pensava che il blog non raggiungesse questo picco di visite ed invece si! Una cosa da SPAVENTO! Ringraziamo tutti gli ospiti e tutto lo staff che ci lavora! Sopratutto Prof.sa Ortolan che ci ha dato la disponibilità nel sfruttare questo efficiente punto chiamato Internet!

In totale sono state effettuate 770 Visite



Buon continuo

Il divertimento: Sappiamo o meno come sfruttarlo?

Il problema del giorno che tutti si pongono è questo: I giovani si sanno divertire?

Ovviamente, ma ogni ragazzo/a con modi differenti, tra amici o/e in solitudine. Molti genitori o/e nonni o/e parenti credono che non ci sia il divertimento di tempo fa proprio perché c'è la problematica delle nuove tecnologie, ma credo che il divertimento che avevano loro in confronto al nostro diciamo è molto molto diminuito perché credo che i giovani ragazzi, noi giovani ragazzi, ormai non ci basta quel po per divertirci ma ci vuole un qualcosa in più! Infatti questo è il guaio, che ci porta poi ha volere sempre di più nella vita perché si punta ad avere sempre di più. Comunque i giovani ragazzi si, si sanno divertire, gli basta una console (es. PlayStation, XBOX, etc...) per divertirsi, oppure uscire con gli amici oppure semplicemente andando a fare un giro in bicicletta in compagnia con la musica. Tutto questo è solamente perché tutto il mondo sta cambiando, in un modo in cui nessuno si aspettava.



Buon continuo nel blog.

Velocità del Blog: Aumentata

Salve visitatori e alunni della 2à M.A.T

Il blog è stato aggiornato con successo, il sistema di caricamento di pagina è stato rinnovato in quanto è stato riscritto da zero da Privato Vincenzo. Il caricamento avviene sfruttando la copia Cache che avete nel computer, e sfrutta anche al meglio la vostra linea di connessione, infatti come potrete notare la velocità di caricamento delle immagini è molto migliorata.

Buon continuo nel Blog!

martedì 20 marzo 2012

Tecnica Grafica

E con il nostro professore di tecnica grafica quest'anno siamo riusciti a fare nuovi impianti, e sopratutto a capire la struttura degli impianti elettrici.Gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.

Cosa abbiamo fatto?



Lista file PDF in sviluppo...

Sono però raggiungibili alcuni POST già effettuati da Privato Vincenzo a questi link:

-> Interruttore Differenziale (salvavita)

-> Lezione di Sabato 17 Dicembre

Sappiamo ancora divertirci?

Certo che sappiamo ancora divertirci, non è che stiamo attacati tutto il giorno su un social network o alla playstation,e non è vero anche che è rarissimo vedere gente che ride perchè ridiamo sempre noi giovani ! Ci divertiamo trovandoci tutti al bar per interi pomeriggi oppure andando a giocare a calcio qualche volta,poi la sera magari il sabato andiamo in discoteca o in posti diversi. Il social network lo usiamo per tenerci in contatto o per guardare profili di altre persone e cose diverse. I tempi sono passati magari non ci divertiamo più come una volta ma ci divertiamo lo stesso e anche tanto!

Diritto

Quest'anno si sta affrontando la costituzione italiana, la quale è molto complicata ma si andrà avanti con il nostro professore che ci farà capire per bene tutto!! Gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.

Cosa abbiamo fatto?



Lista file PDF in sviluppo...

La benzina...

La benzina prima o poi finirà... La benzina costa sempre di più per un semplice fatto!Quando fu inventato il primo motore a disel era progettato per funzionare con il carburante fatto con la marijuana ma visto che la pianta di marijuana cresceva dappertutto e chiunque poteva coltivarla e prodursi il carburante in casa, nel fra tempo era stata scoperto da poca la benzina e per guadagnarci sopra soldi hanno reso in legale la marijuana dicendo che era una droga pericolosissima diffondendo con il giornale notizie false tipo "20 morti a Los Angeles a causa della marijuana...ecc...), facendo cosi i governi resero in legale e i petrolieri iniziarono a farci soldi sopra.Tuttora i governi sanno la verità ma non fanno niente sennò ci perdono una cifra enorme di soldi. Si lamentano dell'inquinamento dell' aria e dei prezzi della benzina pur avendo una soluzione a portata di mano.

Fisica

Quest'anno si sono introdotte le nuove leggi della fisica, dove il prof. Gollino ha spiegato moltissime cose. Gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.



Cosa abbiamo fatto?



Lista file PDF in sviluppo...

mercoledì 14 marzo 2012

Meccanica

Durante le ore di meccanica, sono stati trattati nella prima parte dell'anno scolastico, alcuni argomenti di teoria che ora servono per preparare i pezzi in laboratorio di Meccanica.Gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.

Cosa abbiamo fatto?

Lista file PDF in sviluppo...

Chimica

Durante le ore di lezione con la prof.ssa Capovilla sono stati approfonditi alcuni argomenti riguardante vari aspetti della chimica come gli atomi, le cellule e le altre novità riguardanti il mondo della chimica. Gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.



Cosa abbiamo fatto?

Lista file PDF in sviluppo...

Storia

Quest'anno gli argomenti sono concentrati sull'impero Romano e il Medioevo con approfondimenti sulla civiltà Romana e Medioevale e studi dei personaggi storici più importanti dei due periodi storici. Gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.



Cosa abbiamo fatto?

Lista file PDF in sviluppo...

Nel frattempo ci sono le varie cose che noi studenti abbiamo fatto! Ed eccone una!





Apri questa pagina con "Mostra" per vederne il contenuto!  





Italiano

Quest'anno gli argomenti sono concentrati su problemi di attualità (tratti dal Quotidiano in Classe, Primo Levi, sui testi narrativi ed esercitazioni sulle prove invalsi. All'interno di questa pagina (post) verranno aggiornati, più volte al giorno/settimana, gli argomenti trattati in classe tramite un file .pdf scaricabile sul proprio computer.



Cosa abbiamo fatto?

Lista dei file PDF in sviluppo...

martedì 6 marzo 2012

La Disoccupazione in Italia: Quotidiano In Classe

Salve,
Vedendo tempo fa, di pomeriggio in casa, dal sito del quotidiano online, si parlava della disoccupazione in italia. Credo che la disoccupazione non sia un problema dello stato ma di chi ci fa parte. Ora mi spiego meglio, la maggior parte degli italiani, vogliono essere sempre serviti su ciò che viene fatto quindi credo che alla base di tutto ci deve essere anche bisogno del voler fare qualcosa per il proprio stato, cioè arrangiarsi di quello che il lavoro offre ogni giorno, e credo che non sia così male per la disoccupazione falsa, a parer mio, che c'e in questo tempo di crisi. Aggiungo anche che in altri stati tipo la Svizzera, che sono sempre dei paesi dove tocca meno la crisi, che non hanno questi problemi come l'italia perché riescono benissimo a fruttare il lavoro e a gestire uno stato nel migliore dei modi, ma parliamo anche di persone che hanno voglia di fare. Una domanda? Perché chi lavora in svizzera prende all'incirca il 50% in più di quello che si prende in Italia? La risposta sta a chi legge!

Buon proseguimento nel blog della 2à M.A.T Rizzarda!
La disoccupazione giovanile è molto frequente in questi anni ,è una cosa bruttissima secondo me perché i ragazzi non hanno più modo di iniziare a farsi una famiglia,comprarsi una casa o una macchina, perché non c'è lavoro e quindi non ci sono soldi! Sono costretti a stare a casa con i genitori, e lo stato li chiama bamboccioni ma finché non avranno lavoro è ovvio che stanno a casa con i genitori anche fino a 30 anni ! Cosa devono fare?Andare a vivere per la strada? Questo appello è per lo Stato  che dia più lavoro ai giovani invece di lamentarsi che noi non facciamo niente ! Magari... se avessimo le opportunità! Voglio dire che ci sono anche ragazzi laureati a massimi voti e lavorano in centralini o pizzerie e che meritano di più e ci sono ragazzi bocciati senza un diploma che fanno un lavoro dove prendono 10 / 15 mila euro al mese solo perché sono raccomandati. Vorrei che queste cose  cambiassero e che ci fosse più lavoro per tutti e meno soldi a chi ne ha già troppi!

La disoccupazione

La disoccupazione per i giovani è una cosa molto grave per vari motivi. Bisogna trovare un modo per combatterla. Il nostro governo ultimamente al posto di combatterla la favorisce aumentando sempre di più l'età per andare in pensione, facendo così si tolgono posti di lavoro hai giovani che entrano nel mondo del lavoro e già di posti di lavoro sono pochi. Il governo dovrebbe finanziare molto di più il lavoro e non buttare via i soldi per le campagne politiche ho armi come i 37 miliardi spesi nel 2011 per aggiornare l'equipaggiamento dei militari. Per me questi soldi sono buttati via per niente e potrebbero essere investiti in cose migliori.

Il posto fisso oggi è quasi impossibile per il fatto che c’è
molta crisi e quindi gli imprenditori non possono sapere
come andrà a finire la loro impresa; quindi è difficile avere
il posto fisso ed è un peccato anche perchè le persone
che vengono assunte con un contratto a tempo determinato
hanno sempre la paura di trovarsi per strada e senza un soldo.
Se il proprio lavoro lo si fa bene sicuramente non ci si preoccupa
se passare al posto fisso o essere licenziati, oppure, rinnovare
il tempo determinato con qualche mese in più. Ora come ora
le persone che riescono ad avere il posto fisso sono gli stranieri.
Lavorano di più e pretendono di meno come stipendio, ovviamente
i datori di lavoro non rifiutano un offerta simile e accettano gli stranieri.
Oramai in qualsiasi fabbrica ci sono più stranieri che italiani
proprio perché esigono una paga minore ma sudando di più.
Per saperne di più collegarsi a questo sito:
con il titolo :

Sorpresa posto fisso, gli stranieri
più stabili dei colleghi italiani

Scienze: Varie

Salve Blog,
Allora, qui ci troviamo con le varie cose che abbiamo fatto in un anno con il professor Longone, in scienze, nel link che vi ritrovate qui sotto ci sono ogni argomento trattato con il professore. Il documento, può essere aperto con OpenOffice e Word (varie versioni installate)

I documenti sono hostati sul Server Dedicato di Privato Vincenzo nel quale, gli studenti della 2à M.A.T potranno scaricare questi file per poter capire come sono fatte le cellule elencate:

Download List:

Cellula Procariota e Eucariota: Download!

Vitamine: Download!

Emoglobina: Download!

Meiosi e Mitosi: Download!

Acqua e Cellula Procariota: Download!

Proteine, Zuccheri e Grassi: Download!

Respirazione Cellulare: Download!

Ulivo: Download!



Ecco qui, questi sono tutti i download 24/7 disponibili sul blog e hostati su un server dedicato di Privato Vincenzo powered by Aruba Server Dedicati.